Imperial Garden-Con 2° Edizione

31 Gennaio 2019 / By Darklord

Come arrivarci

Eccoci alla seconda edizione dell’Imperial Garden-Con organizzato dalla Pro Loco di Galliera Veneta, quest’anno con la collaborazione di Mai Più Limiti e La Tana del Nerd Official TNO. La location è la stessa dello scorso anno (Villa Imperiale Cappello) a Galliera Veneta ma l’estensione dell’evento è decisamente più importante, oltre al pre parco ci sarò anche una buona parte dello splendido parco quotato come uno trai i migliori d’europa, ci sarà un’area dedicata ai Truck Food dove degustare pietanze fantastiche come il tema dell’evento: Il mondo Fantasy e della Fantascienza. Troverete un’area dedicata ai bambini con giochi e intrattenimenti, un area dedicata al mercatino e una al mondo della natura con associazioni che vi accompagneranno verso un percorso di ricoperta del vostro corpo e della vostra spiritualità. Non  mancherò il concerto del sabato con il gruppo musicale Rota Temporis che ci accompagnerà anche alla domenica con esibizioni durante tutta la giornata. L’ormai classica gara Cosplay e il concorso CCS, raduni di gruppi quali The Elder Scroll’s Cosplayers Italiani”, “Steampunk NordEst” e molti altri.

Concerto del Sabato sera

In ritorno da un tour in Spagna, abbiamo il piacere di ospitare e deliziarci con le loro armonie celtiche/tribali, i ” ROTA TEMPORIS“, per coloro che non potranno essere presenti al concerto, sarà comunque possibile ascoltarli anche la Domenica in modalità itinerante attraverso il parco storico della villa.

I Rota Temporis a Italiaès Got talent

Dedichiamo alcuni minuti per descrivere le aree dedicate:

  • area bimbi  – un ampia zona con giochi, cantastorie e intrattenimenti dove i bambini possono scorrazzare liberi.
  • area ristoro – una vasta scuderia di Truck-food vi permetterà di gustare ogni ben di dio e di dissetarvi con ogni tipo di bevanda.
  • area olistica – per prendervi un momento a contatto con la natura e riscoprire voi stessi immersi nel bellissimo parco della villa.
  • area palco – animazione, interviste, concerti, e concorsi terranno viva quest’area dedicata allo spettacolo
  • area fantasy – il mondo della fantasia prende vita grazie ad associazioni che vi intratterranno con le loro attività.

In più, grazie alla magnifica scenografia del parco monumentale della villa, ci saranno dei punti fotografici con fotografi bravissimi che si dedicheranno ai vari cosplay che desidereranno sfoggiare i loro costumi.

Le associazioni che troverete al nostro evento

ONLUS "IL GHEPPIO"

Scoprite le bellezze della natura nella sua fattoria

ASSOCIAZIONE AGENDA OLISTICA

Un punto di riferimento per tutte le associazioni e operatori

VOLTA SOFTAIR

La simulazione definitiva di combattimento con riproduzione di armi vere

STEAMPUNK NORDEST

Lo stile vittoriano pre industriale negli abiti più originali

COSPLAY EVENTI IN ITALIA

<<<punto di riferimento per gli eventi Cosplay in Italia

SUB SHARK DIVING TEAM

Un tuffo nell’immenso mare blu in tutta sicurezza

ASSOCIAZIONE CAMMINARE TAO

Il benessere psicofisico a stretto contatto con la natura ed il proprio spirito

FEDERAZIONE ITALIANA HOLOSHATSU

Formazione professionale di operatori nelle tecniche e nei trattamenti non convenzionali, in particolare l’HoloShatsu, evoluzione dello Shatsu.

ASSOCIAZIONE #FARELEGNA14

Cominciamo a mettere le mani in pasta e creiamo il nostro pane

APS GONG VIBRAZIONI

Un’immersione nelle vibrazioni per rigenerare il fisico e la mente

IWKacademy

Imparare a difendersi usando il Wing Chun, direttamente dalla profonda conosscenza delle arti marziali orientali

Gli ospiti che troverete al nostro evento

Le attività che troverete

Cominciamo a parlare di attività da un elemento importante dell’evento, la didattica per i bambini con la fattoria degli animali ONLUS IL GHEPPIO che insegnerà il rispetto della natura e delle sue creature attraverso il contatto con gli animali   L’associazione #FARELEGNA14 che ci insegnerà l’arte della panificazione, cantastorie e palloncini mentre se invece volete ilassarvi solamente, troverete la Federazione Internazionale HoloShatsu che vi delizierà con dei fantastici massaggi rigeneranti, mentre se cercate dell’attività più fisicamente impegnativa potrete unirvi all’Associazione CamminareTao in una Nordikc walking. Passiamo poi  ad un’attività più specializzata Il Softar, in un area dedicata si potrà provare la riproduzioni ad aria compressa dello Sniper Rifle.

Un evento fantasy senza un mercatino dedicato non può esistere, ecco la nostra proposta di espositori.

Naturalmente non può esistere un evento Fantasy senza il suo mercatino. Ecco la nostra proposta di espositori.

MOSTRA FOTOGRAFICA

Durante tutto l’evento si potranno ammirare le fotografie scattate dal maestro Giancarlo Bigolin, che vi trasporteranno nel magico mondo del Cosplay. Da sempre  dedito alla fotografia artistica, grazie agli studi d’arte, ha lavorato anche per  STAR WARS COSPLAY TREVISO.