Eccoci alla seconda edizione dell’Imperial Garden-Con organizzato dalla Pro Loco di Galliera Veneta, quest’anno con la collaborazione di Mai Più Limiti e La Tana del Nerd Official TNO nei gironi 6/7 Luglio 2019. La location è la stessa dello scorso anno (Villa Imperiale Cappello) a Galliera Veneta ma l’estensione dell’evento è decisamente più importante, oltre al pre parco ci sarò anche una buona parte dello splendido parco quotato come uno trai i migliori d’europa, ci sarà un’area dedicata ai Truck Food dove degustare pietanze fantastiche come il tema dell’evento: Il mondo Fantasy e della Fantascienza. Troverete un’area dedicata ai bambini con giochi e intrattenimenti, un area dedicata al mercatino e una al mondo della natura con associazioni che vi accompagneranno verso un percorso di ricoperta del vostro corpo e della vostra spiritualità. Non mancherò il concerto del sabato con il DJ TAURUS. L’ormai classica gara Cosplay e il concorso CCS, raduni di gruppi quali “The Elder Scroll’s Cosplayers Italiani”, “Steampunk NordEst” e molti altri.
Dedichiamo alcuni minuti per descrivere le aree dedicate:
- area bimbi – un ampia zona con giochi, cantastorie e intrattenimenti dove i bambini possono scorrazzare liberi.
- area ristoro – una vasta scuderia di Truck-food vi permetterà di gustare ogni ben di dio e di dissetarvi con ogni tipo di bevanda.
- area olistica – per prendervi un momento a contatto con la natura e riscoprire voi stessi immersi nel bellissimo parco della villa.
- area palco – animazione, interviste, concerti, e concorsi terranno viva quest’area dedicata allo spettacolo
- area fantasy – il mondo della fantasia prende vita grazie ad associazioni che vi intratterranno con le loro attività.
In più, grazie alla magnifica scenografia del parco monumentale della villa, ci saranno dei punti fotografici con fotografi bravissimi che si dedicheranno ai vari cosplay che desidereranno sfoggiare i loro costumi.
SPECIALE RADUNI COSPLAY
Per tutti gli amanti della serie TV del TRONO DI SPADE Domenica 7 ci sarà il raduno dedicato a G.o.T. con la mamma dei draghi, i guerrieri di THE WITCHER, nentre Sabato potrete ammirare i maghi di Hogwarts di HARRY POTTER
Le associazioni che troverete al nostro evento
APS GONG VIBRAZIONI
Un’immersione nelle vibrazioni per rigenerare il fisico e la mente
Gli ospiti che troverete al nostro evento
Le attività che troverete
Cominciamo a parlare di attività da un elemento importante dell’evento, la didattica per i bambini con la fattoria degli animali ONLUS IL GHEPPIO che per l’occasione darà la libertà in natura ad una serie di volatili selvaggi recuperati ed insegnerà il rispetto dell’ambiente in cui viviamo e delle sue creature attraverso il contatto con gli animali, cantastorie e palloncini mentre se invece volete rilassarvi solamente, troverete una novità assoluta: trattamenti olistici su amache. Passiamo poi ad un’attività più specializzata Il Softar, in un area dedicata si potrà provare la riproduzioni ad aria compressa dello Sniper Rifle..
Un evento fantasy senza un mercatino dedicato non può esistere, ecco la nostra proposta di espositori.
Naturalmente non può esistere un evento Fantasy senza il suo mercatino. Ecco la nostra proposta di espositori.
Gli Espositori
MOSTRA FOTOGRAFICA
Durante tutto l’evento si potranno ammirare le fotografie scattate dal maestro Giancarlo Bigolin, che vi trasporteranno nel magico mondo del Cosplay. Da sempre dedito alla fotografia artistica, grazie agli studi d’arte, ha lavorato anche per STAR WARS COSPLAY TREVISO.

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.